Il mese di agosto inizia ad entrare pian piano nel suo vivo, con l’Inter che deve prepararsi nel migliore dei modi alla prima giornata. I nerazzurri sarebbero al lavoro sul calciomercato per soddisfare le esigenze di Cristian Chivu, che avrebbe chiesto alla dirigenza un profilo offensivo. L’idea principale risponderebbe al nome di Ademola Lookman, in una trattativa che starebbe proseguendo tra mille sfaccettature. Nel frattempo, ad Appiano Gentile tutti gli elementi dell’attuale rosa si starebbero dando da fare per delineare ogni dettaglio in vista della prima giornata di campionato con il Torino, in programma lunedì 25 agosto alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza.
Una sfida estremamente delicata, contro un cliente ostico e fresco di cambio tecnico da Paolo Vanoli a Marco Baroni. La Beneamata spera di poter contare su tutti i giocatori dell’organico, tra cui Davide Frattesi. Il centrocampista italiano si è operato lo scorso luglio per via di un problema all’ernia e starebbe lavorando con sedute personalizzate, per recuperare la miglior condizione. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, l’ex Sassuolo vorrebbe tentare di esserci per il primo turno di campionato proprio contro i granata, almeno per la panchina. L’Inter spera di poter affidarsi anche al suo jolly.
Inter, Frattesi da rinnovare
Frattesi desidererebbe quindi tornare al 100% per l’avvio della prossima Serie A, dimostrando di poter essere un punto fermo del nuovo progetto. I vertici dell’Inter avrebbero le idee chiare sul 25enne, che andrebbe blindato con un rinnovo di contratto. L’attuale accordo scadrebbe nel 2028, con la dirigenza e l’agente Giuseppe Riso che spingerebbero però per un prolungamento fino al 2030. Attenzione anche all’ingaggio, che potrebbe passare dai 2.8 ai 3.4 milioni di euro annui. Cristian Chivu vedrebbe il classe 1999 come una pedina utilizzabile per più vestiti tattici, con il centrocampista che potrebbe agire sia da mezzala che da trequartista in un 3-4-2-1.