Inter, Frattesi punta al recupero: cerchiato il rientro ad Appiano

Davide Frattesi continua a lavorare per tornare a disposizione dell'Inter: cerchiata la data del rientro ad Appiano Gentile

Marco Meazza
2 Min Read

Il calciomercato è entrato nel vivo ma, al tempo stesso, per ogni club è fondamentale prepararsi nel migliore dei modi per la prossima stagione. Tra questi c’è l’Inter, desiderosa di lasciarsi alle spalle la sconfitta in finale di Champions League per mano del PSG. I nerazzurri hanno deciso di tagliare il cordone ombelicale con Simone Inzaghi, affidando la loro panchina a Cristian Chivu, tecnico giovane che conosce però già l’ambiente. Il coach rumeno avrebbe tracciato la strada da seguire sotto ogni punto di vista, con uno sguardo che va necessariamente anche al fattore tattico.

Nel caso in cui il 44enne dovesse cambiare modulo, passando ad un 3-4-2-1, una delle pedine che potrebbe lasciare maggiormente il segno è Davide Frattesi. L’italiano sta facendo i conti con il recupero dopo essersi operato per l’infortunio all’ernia, che lo ha tenuto fuori dai giochi durante il Mondiale per Club. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il classe 1999 dovrebbe far ritorno in quel di Appiano Gentile entro la fine di questa settimana, per iniziare a lavorare prima singolarmente e poi con il resto del gruppo. Attualmente, invece, si starebbero allenando a parte Piotr Zielinski e Yann Bisseck, diventato uomo mercato nell’arco delle ultime ore.

Inter, Frattesi jolly di Chivu

Prendendo come metro di paragone lo schema utilizzato da Gian Piero Gasperini nell’Atalanta, in ogni 3-4-2-1 serve sempre avere a disposizione un trequartista in grado di abbassarsi, di aiutare la squadra in fase di non possesso. L’Inter avrebbe fra le sue fila diversi centrocampisti che possono coprire quel ruolo. Oltre ad Hakan Calhanoglu, infatti, Cristian Chivu potrebbe utilizzare alle spalle della punta centrale proprio Frattesi, che ha dimostrato di avere un ottimo fiuto del gol e spiccata capacità di inserirsi in area di rigore. Il numero 16 spera di recuperare al 100%, per poi dar prova di essere un punto fermo del presente ed il futuro del club.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento