Con Simone Inzaghi il feeling non era il massimo, eppure Davide Frattesi si è sempre dimostrato caparbio e decisivo ad ogni sua chiamata in causa. Se fosse rimasto all’Inter il tecnico piacentino, allora con ogni probabilità, il giocatore ex Sassuolo avrebbe fatto le valigie, in quanto non indispensabile nelle rotazioni Inzaghiane; adesso, però, con Cristian Chivu in panchina, il futuro di Frattesi sembra pronto a decollare.
Cristian Chivu, dal suo arrivo ad Appiano Gentile, ha dimostrato di voler puntare con forza su Davide Frattesi per la prossima stagione, magari cucendogli addosso anche un ruolo da titolare. Stando a quanto riportato da Tuttosport, dal 5 agosto il calciatore potrà fare ritorno alla Pinetina dopo l’operazione all’ernia bilaterale, in modo da farsi trovare pronto e convocabile per la prima di campionato di Serie A contro il Torino.
Per Davide Frattesi, ricercato da diversi club nel corso di questa sessione di calciomercato, potrebbe aprirsi un lungo sentiero in nerazzurro se dovesse rispettare le aspettative di Cristian Chivu, pronto a regalargli un ruolo a centrocampo con l’obiettivo di sostituire Henrikh Mkhitaryan nel ruolo di mezzala. Inoltre, il tecnico rumeno sarebbe rimasto colpito dalla tenacia e dalla fisicità del giocatore che potrebbe essere utilizzato in diverse posizioni del centrocampo e grazie al suo tempismo negli inserimenti potrebbe diventare un’ipotesi anche quella di vederlo alle spalle della punta nel 3-4-2-1, portandolo sempre di più vicino all’area di rigore.
Inter, contatti per il rinnovo di Frattesi
Con Cristian Chivu dunque si è aperta una nuova possibilità per Davide Frattesi, ovvero quella di proseguire all’Inter per tanti altri anni. Stando al quotidiano, la Beneamata starebbe pensando di rinnovare il contratto del calciatore, attualmente in scadenza nel 2028. L’obiettivo della dirigenza e dell’agente Giuseppe Riso sarebbe quella di arrivare a blindarlo fino al 2030 con un importante ritocco nell’ingaggio che passerebbe dai 2.8 milioni ai 3.4 annui.