Inter-Fiorentina, probabili formazioni: Pio Esposito scalda i motori

L'Inter si prepara alla gara contro la Fiorentina: Pio Esposito scalda i motori

2 min di lettura

Una nuova settimana è cominciata in casa Inter, desiderosa di rialzarsi dopo la sconfitta esterna per 3-1 contro il Napoli. L’obiettivo è quello di ritrovare la retta via, che sembrava essere stata intrapresa sin da inizio settembre. I nerazzurri desiderano regalare una serata di festa al loro pubblico, mettendo in cascina 3 punti di fondamentale importanza. La prossima gara è quella con la Fiorentina, in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un match estremamente delicato, contro un cliente che sta vivendo un momento di forma complicato e che deve necessariamente rialzare la testa.

Pubblicità

Cristian Chivu starebbe delineando lo scacchiere a cui affidarsi e potrebbe sostituire qualche elemento, rispetto alla debacle patita al Diego Armando Maradona. Il coach rumeno avrebbe in mente un cambio a reparto, per mettere al tappeto una Viola in crisi di risultato e gioco. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita tra Inter e Fiorentina, con Francesco Pio Esposito che dovrebbe partire dal 1′ minuto al fianco di Lautaro Martinez in attacco.

Inter-Fiorentina, le scelte di Chivu

La Fiorentina non sta attraversando un periodo idilliaco e vede la trasferta al Meazza come una ghiotta occasione per alzare il morale della squadra. L’Inter, però, deve ritrovare la via del successo, dimostrando di poter competere per lo Scudetto. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2. Sommer dovrebbe vincere il ballottaggio con Josep Martinez fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, de Vrij e Carlos Augusto. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Zielinski. In avanti, invece, fiducia alla coppia composta da Pio Esposito e Lautaro Martinez.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Pio Esposito, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Fazzini, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Stefano Pioli

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -