Inter-Fiorentina, probabili formazioni: Chivu sceglie in attacco

Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra Inter e Fiorentina, in programma oggi alle ore 20:45

2 min di lettura

Archiviata la sconfitta per 3-1 con il Napoli, per l’Inter è tempo di tornare in campo. L’obiettivo è quello di ritrovare la retta via sin da subito, dimostrando di aver assorbito e capito la lezione subita al Diego Armando Maradona. I nerazzurri vogliono lanciare un messaggio alla concorrenza per le prime posizioni della graduatoria, sfruttando il pareggio del Milan sul campo dell’Atalanta. Per farlo, è però necessario mettere al tappeto la Fiorentina, gara in programma oggi 29 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Una partita estremamente delicata, contro un cliente che ha vitale bisogno di 3 punti data una classifica deficitaria.

Pubblicità

Cristian Chivu è consapevole di avere davanti a sé un test importante, uno spartiacque all’interno di una annata che è stata raddrizzata e che è ancora lunga e piena di impegni. Il coach rumeno vuole regalare una gioia ai tifosi presenti allo stadio e a una Curva Nord rientrante tra le mura amiche. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra Inter e Fiorentina, con il tecnico di Resita che avrebbe scelto a chi affidarsi in avanti.

Inter-Fiorentina, probabili formazioni: Pio Esposito in avanti

Per battere la Fiorentina, l’Inter ha bisogno di una prova convincente e completa in ogni reparto. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con qualche piccola modifica rispetto all’undici visto a Napoli. Sommer parte dal 1′ minuto in porta date le vicende extracampo intorno a Josep Martinez, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Carlos Augusto. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detta i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, invece, la scelta per affiancare Lautaro Martinez dovrebbe ricadere su Pio Esposito, favorito su Bonny.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Pio Esposito, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri; Dodò, Sohm, Mandragora, Ndour, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Stefano Pioli

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -