Inter-Fiorentina 3-0, Calhanoglu sugli scudi: Chivu torna alla vittoria

L'Inter batte 3-0 la Fiorentina grazie alle reti di Calhanoglu e Sucic: Chivu torna alla via della vittoria

2 min di lettura

La sconfitta con il Napoli è passata subito in archivio e l’Inter ha risposto presente. In questa nona giornata, infatti, i nerazzurri hanno vinto con un netto 3-0 contro la Fiorentina. Un risultato che sa di segnale concreto, di messaggio chiaro alla concorrenza per le prime posizioni della classifica. I ragazzi guidati da Cristian Chivu hanno regalato una serata di festa al loro pubblico, lasciandosi alle spalle la debacle patita al Diego Armando Maradona. Primo tempo complicato e tirato per la Beneamata, che crea i due principali pericoli sull’asse sinistro grazie ad Alessandro Bastoni e Federico Dimarco. In entrambi i casi, però, David De Gea è attento.

Pubblicità

Nella ripresa, i padroni di casa alzano i giri del motore, creando diversi presupposti per il vantaggio ma sbattendo contro l’estremo difensore spagnolo. A rompere il ghiaccio al 66′ è Hakan Calhanoglu, che lascia partire un preciso e potente destro da fuori area. Dopo 5′ minuti, invece, Petar Sucic raddoppia con un’imbucata centrale, scartando 3 avversari e segnando la prima rete con la maglia meneghina. Nel finale, invece, c’è ancora gloria per il turco autore dell’1-0, glaciale dagli undici metri. L’Inter mette in cascina 3 punti fondamentali, mentre la Fiorentina rimane incastrata nella parte bassa della graduatoria.

Inter, testa a Verona

Cristian Chivu può quindi ritenersi soddisfatto per i tre punti conquistati in questo turno infrasettimanale, fondamentali per tenere il passo delle prime della classe e per archiviare definitivamente la sconfitta con il Napoli. Il coach rumeno deve ora riflettere sulla prossima gara con il Verona, in programma domenica 2 novembre alle ore 12:30 al Bentegodi. Un match da non sbagliare, per mantenere il giusto ritmo sotto ogni punto di vista. L’Inter si affida ai suoi punti fermi, con la speranza di inanellare una serie di risultati consecutivi e dando prova di avere ciò che serve per competere per lo Scudetto.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -