Con l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter, la società ha iniziato un periodo di profonda rivoluzione, come per togliersi di dosso le scorie della passata stagione finita con un nulla di fatto, se non con una finale di Champions League. Insomma, i piani nerazzurri sembrano abbastanza chiari: nuovi innesti, pronti ad intraprendere un percorso di crescita accanto dei veterani, puntando su giovani e talenti più esperti.
Chivu si ritroverà dunque a modificare l’assetto della squadra, ancor di più se l’affare Lookman dovesse arrivare a conclusione (la distanza di 10 milioni di euro tra offerta e richiesta però non sembrerebbe insormontabile). Se il nigeriano dovesse arrivare allora potrebbe affiancare Thuram e Lautaro in attacco, mentre le soluzioni Bonny e Pio Esposito potrebbero essere utilissime a partire dalla panchina.
È proprio Pio Esposito il perno della questione: il giocatore blindato dall’Inter passerebbe da avere un ruolo da futuro 9 a quello di quinta punta e questo potrebbe cambiarne i piani. Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, però, la Beneamata non avrebbe alcuna intenzione di trascurare il talento del giovane classe 2005.
🔝 L'Inter ha un piano chiaro per Pio Esposito, incedibile! Con l'arrivo di Lookman si potrebbe modificare l'assetto tattico, ma Esposito e Bonny saranno pronti a subentrare dalla panchina. Il futuro di Pio dunque è nerazzurro. @Gazzetta_it pic.twitter.com/Fsn7ZGJYGj
— InterHub (@InterHubOff) July 18, 2025
Inter, si punta su Esposito
L‘Inter ha ben deciso dunque che Esposito, il più piccolo dei fratelli, resterà in nerazzurro, rispingendo diverse proposte arrivate da club di livello. Pio non ha tradito le aspettative e dopo l’annata passata in prestito allo Spezia con 19 gol totali in stagione, sa di avere il talento necessario per integrarsi a pieno nel gruppo con i più esperti. Il suo ruolo quindi sarà fondamentale, pronto a subentrare all’occasione e a cogliere di sorpresa gli avversari cercando di mettersi in luce agli occhi di Cristian Chivu che è risaputo abbia particolare premura nei confronti dei giovanissimi.