Con un derby alle porte, l’Inter ha necessità di preservare i propri calciatori attualmente via per rispondere alla chiamata delle rispettive Nazionali, che continuano il proprio percorso verso la qualificazione ai Mondiali. In questa sosta sono ben 11 gli uomini di Chivu che hanno salutato momentaneamente Appiano Gentile, ma le prime notizie poco rassicuranti hanno già fatto suonare un campanello d’allarme.
Questa volta il protagonista è Denzel Dumfries che aveva raggiunto l’Olanda per sfidare la Polonia già questa sera. Ma come riportato da Gianluca Di Marzio, il calciatore, a causa di un fastidio alla caviglia sinistra, farà rientro ad Appiano Gentile per gli accertamenti necessari che valuteranno l’entità dell’infortunio. Per ora però la sua presenza nel derby contro il Milan non dovrebbe essere a rischio, ma la cautela, in queste occasioni, non è mai abbastanza.
Inter, i prossimi impegni al ritorno dalla sosta
Lo stop di Dumfries arriva dunque in un momento particolarmente delicato per l’Inter di Cristian Chivu che al rientro dalla sosta dovrà affrontare, come detto, il derby di Milano contro il Milan di Massimiliano Allegri. Soltanto tre giorni dopo, ovvero mercoledì 26 novembre, la Beneameata dovrà affrontare l’Atletico Madrid in Champions League. A questo punto al tecnico rumeno non tocca che sperare che l’entità dell’infortunio dell’esterno olandese sia di poco conto.
