La stagione dell’Inter è cominciata e Denzel Dumfries risulta essere ancora un perno fondamentale per la formazione nerazzurra, nonostante il cambio sulla panchina. Nella sfida contro l’Udinese l’esterno olandese ha messo a segno una rete, ma anche con la Nazionale olandese le prestazioni importanti e le reti non mancano.
Nella recente sessione di calciomercato il giocatore si è visto corteggiare da diverse squadra, ma la clausola rescissoria da 25 milioni di euro ha fatto temporeggiare tutti i possibili investitori. Dal ritiro della Nazionale però Dumfries fa tremare i tifosi nerazzurri rilasciando diverse dichiarazioni, anche su un possibile trasferimento in Premier League e non solo: “Non sono ancora al top della forma all’inizio della stagione, ma quando arriva una partita, devi cambiare marcia ed essere lì. Non importa quanti gol segno, ma che otteniamo tre punti e ci qualifichiamo per la Coppa del Mondo del prossimo anno”.
Poi ha parlato del suo processo di crescita: “Spero che la mia crescita non si fermi mai. No, non mi sto sorprendendo; sto solo vivendo il momento e cercando di migliorare ogni giorno. Cosa posso migliorare? Un po’ il posizionamento, ci sto lavorando”.
Inter, Dumfries: “Sarei interessato alla Premier League”
Nel corso dell’intervista, Dumfries ha lanciato il sasso che ha fatto tremare tutti i tifosi nerazzurri: “La Premier League è una competizione fantastica, ma gioco in Serie A e mi trovo a mio agio nell’Inter. Ma penso che farei bene anche in Premier League. Sarei sicuramente interessato. La Premier è nota per la sua intensità, mentre la Serie A è uno dei campionati più forti in termini di abilità tattica. Sono approcci diversi al calcio, ma la Champions League offre sempre scontri emozionanti”.