Inter, dopo la sosta un tour de force: Chivu attende Roma, Napoli e Fiorentina

L'Inter affronterà questa sosta per le Nazionali con grande concentrazione, viste le sfide che ci saranno al ritorno in Serie A: Napoli, Roma e Fiorentina saranno dei match da non fallire

2 min di lettura

La sfida contro la Cremonese, vinta per 4-1, ha fatto rilassare gli animi in casa Inter che con 5 vittorie consecutive tra Campionato e Champions League sta ritrovando la via da percorrere per continuare ad essere una formazione temibile. Dopo la sosta per le Nazionali e quindi per la qualificazione ai Mondiali, i nerazzurri torneranno a lavoro per affrontare un’intensa finestra della stagione: Roma e Napoli dapprima, con l’Union SG di mezzo e poi Fiorentina, Verona e Lazio.

Pubblicità

Insomma, al ritorno ad Appiano Gentile, per gli uomini di Chivu, in 13 partiti per le Nazionali, ci sarà un tour de force alquanto difficile, ma che servirà effettivamente a comprendere quali sono le reali ambizioni dei nerazzurri per questo avvio di campionato. Nel frattempo, Chivu cercherà di lavorare ancora sui fondamentali per creare una vera e propria identità che la squadra dovrà portarsi avanti per molto tempo ancora.

Inter, oltre al campionato, anche la Champions League

Non basta il campionato a complicare questo mese di ottobre all’Inter, ma anche le sfide di Champions League saranno importantissime per il prosieguo del percorso in Europa. Dopo aver vinto contro Ajax e Slavia Praga, i nerazzurri dovranno conquistare punteggio pieno contro Union SG e Kairat Almaty per rimanere ben distanti dalla zona play-off e di non caricarsi di altri tipi di stress. Sulla carta, almeno, le sfide saranno totalmente abbordabili per l’Inter di Chivu, ma in Europa si sa, non si può dare nulla per scontato.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -