Inter, Costacurta sentenzia: “Il mercato è da 5.5 in pagella”

L'ex difensore ed ora opinionista Alessandro "Billy" Costacurta ha parlato del calciomercato estivo effettuato dall'Inter

2 Min Read

Manca sempre meno all’avvio ufficiale della nuova stagione di Serie A, con l’Inter che inizia a scaldare i motori. I nerazzurri, però, dovranno attendere ancora due giorni prima di tornare in campo. Gli uomini guidati da Cristian Chivu saranno impegnati lunedì 25 agosto allo stadio Giuseppe Meazza, alle ore 20:45, contro il Torino. Una gara estremamente delicata, contro un avversario ostico e forte del passaggio del turno in Coppa Italia. I granata sono passati alla guida tecnica di Marco Baroni, con la Beneamata che avrà bisogno di una prova di cuore e carattere per portare a casa i primi 3 punti del suo campionato.

Nel corso di un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto, l’ex difensore ed ora opinionista sportivo Alessandro “Billy” Costacurta ha parlato proprio della rosa meneghina, dando la sua opinione sull’annata che sta per aprire i battenti. Queste le parole del 59enne: Credo che sarà una lotta tra Inter e Napoli. Gli azzurri però sono favoriti perché Conte non ha mai avuto un organico tanto forte e competitivo. I nerazzurri invece daranno molto fastidio in Italia, ma non hanno rinnovato per tenere alto il ritmo in Europa. Vero che ha risolto il problema dell’attacco di riserva, ma in mediana mi aspettavo un colpo alla Modric o De Bruyne. Darei un 5.5 in pagella al mercato.

Inter, le scelte di Chivu verso il Torino

La partita contro il Torino si avvicina e l’Inter sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione, per centrare il primo successo stagionale. Cristian Chivu si affiderà al consueto 3-5-2, con Sommer che si posizionerà fra i pali. Davanti allo svizzero, invece, ci saranno Pavard, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco – leggermente favorito su Carlos Augusto – presidieranno le corsie esterne. Sucic detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In avanti, invece, fiducia alla coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Share This Article
Nessun commento