Inter, Chivu prepara la stagione: il programma e dove vedere le amichevoli

L'Inter si prepara ad affrontare le amichevoli estive propedeutiche alla stagione 2025/26: il programma e dove guardare le sfide della formazione di Chivu

Francesca Rofrano
3 Min Read

In un’estate alquanto concitata, tra calciomercato e Mondiale per Club, l’Inter continua il proprio ritiro e si prepara a vivere le prime partite propedeutiche alla stagione che verrà e che potranno essere utili a Cristian Chivu per comprendere non solo lo stato fisico dei calciatori, ma anche per provare nuovi tasselli e tattiche per poter affrontare al meglio il campionato 2025/26.

Mentre il tecnico rumeno attende notizie sul fronte entrate/uscite, con Lookman pallino numero 1, la squadra inizia a settare la propria concentrazione sulla prima amichevole dell’estate, un derby interno speciale e che attraversa più di una generazione. La prima partita infatti si terrà domenica 3 agosto alle 10:30 ad Appiano Gentile, campo su cui si affronteranno la formazione maggiore dell’Inter e la neonata Inter U23, iscritta per la prima volta al campionato di Serie C. Insomma, il match porterà uno scontro tra le leve più rodate e quelle che invece potrebbero rappresentare il florido futuro nerazzurro.

Il secondo appuntamento dell’estate, invece, è programmato per venerdì 8 agosto. Alle ore 20:00, l’Inter si presenterà allo Stade Louis II per poter affrontare il Monaco. Un match dal sapore europeo che potrebbe servire agli uomini di Chivu per accelerare e portare maggiore dinamismo tra le proprie fila. Martedì 12 agosto invece ci sarà Monza-Inter, all’U-Power Stadium.

Per concludere il tutto, otto giorni prima dell’inizio della Serie A fissato per il 24 agosto, la Beneamata affronterà al San Nicola di Bari l’Olympiakos. Contro la formazione greca, i nerazzurri dovranno mettere in campo intensità per dimostrare di aver raggiunto solidi obiettivi durante la preparazione estiva.

Inter, al via i test amichevoli: dove guardare i match della squadra di Chivu

Come riportato dal canale ufficiale del Club, le tre amichevoli estive dell’Inter saranno visibili anche ai tifosi provvisti di abbonamento alla piattaforma di Streaming di DAZN, dopo aver scaricato l’applicazione sui dispositivi mobili compatibili. Un altro modo per guardare i nerazzurri a lavoro sarà quello di attendere la differita da seguire su Inter TV. La sfida tra Inter e Monza invece si potrà guardare su SportItalia in esclusiva, canale 60 del digitale terrestre, mentre le due sfide contro avversari esteri saranno visibili anche su Nove.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento