A fine luglio avrà inizio il ritiro dell’Inter, pronta a preparare una nuova stagione sotto la guida di Cristian Chivu. Il nuovo tecnico, che anche ieri 9 luglio, è stato avvistato in sede proprio per fare il punto sul mercato, ha richiesto di accelerare i tempi per i nuovi innesti, osi da iniziare un lavoro totale con tutte le pedine a disposizione. Stessa cosa, ovviamente, vale per le uscite ed in particolar modo per la situazione Calhanoglu e la trattativa con il Galatasaray che, ormai, sembra saltata.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Calhanoglu sembra destinato a rimanere a Milano e la trattativa con i turchi rimasta ben distante dai riflettori si sarebbe spenta proprio per via del temporeggiare del club di Buruk con l’obiettivo di abbassare il prezzo del cartellino del centrocampista, ora a 30 milioni di euro. L’Inter aveva posto come una deadline l’inizio del ritiro nerazzurro, una scadenza che ha portato i dirigenti dei giallorossi a frenare.
Il Cimbom vorrebbe dunque provare a giocare proprio sul tempo, convinto che al ritorno dalle vacanze l’Inter si ritroverà ad affrontare i malumori di Calhanoglu che potrebbe decidere di non voler iniziare la quinta stagione in nerazzurro. Proprio a quel punto il Galatasaray proverebbe ad intervenire chiedendo così uno sconto sul prezzo del cartellino che, a quel punto, difficilmente la Beneamata potrà non prendere in considerazione.
Inter, Calhanoglu resta in nerazzurro?
L’ipotesi cessione di Calhanoglu, ad ora, sembra tramontata, ora però toccherà a Cristian Chivu cercare di ridare fiducia ad un calciatore ora alle prese con un infortunio da smaltire al polpaccio e a ricucire i rapporti interni dello spogliatoio, mettendosi alle spalle le dinamiche post Mondiale per Club e il botta e risposta a distanza con Lautaro Martinez. Il tecnico rumeno è convinto di riuscirci e vorrebbe continuare a fare affidamento sulle qualità e sulla visione di gioco, sperando che non continui ad essere torturato dai problemi fisici come successo nell’ultima stagione.