Inter, caccia al dopo Acerbi: Upamecano torna di moda

L'Inter starebbe dando la caccia al dopo Francesco Acerbi: Dayot Upamecano torna di moda

2 min di lettura

La sosta Nazionali si è appena conclusa e per l’Inter è tempo di pensare al ritorno in campo. I nerazzurri si sono lasciati alle spalle la sconfitta per 2-1 con l’Udinese, una brutta battuta d’arresto dopo l’ottimo debutto contro il Torino. L’obiettivo è quello di rimanere incollati alle prime posizioni della classifica, dimostrando di poter competere per lo Scudetto. Per centrare tale obiettivo, sarà fondamentale mettere al tappeto la Juventus, gara in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Un Derby d’Italia estremamente delicato, su un campo in cui la Beneamata ha spesso e volentieri faticato.

Pubblicità

Al tempo stesso, però, la dirigenza si starebbe mettendo al lavoro per puntellare la rosa nella prossima annata. Il direttore sportivo Piero Ausilio desidererebbe scovare un degno erede di Francesco Acerbi, che andrà a scadenza la prossima estate e che non rinnoverà il suo contratto con i meneghini. Il sostituto ideale potrebbe essere un profilo di caratura internazionale. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, Dayot Upamecano sarebbe balzato in cima alla lista dei desideri dell’Inter. Il francese diventerà un parametro zero nella prossima estate, a meno che il Bayern Monaco non gli offra il rinnovo di contratto nei prossimi mesi. Il club milanese starebbe seguendo, quindi, la vicenda dalla finestra.

Inter, Ordonez sul taccuino di Ausilio

Upamecano rappresenterebbe, quindi, il sogno per il dopo Acerbi, che verrebbe rimpiazzato da un difensore di alto livello e con un importante curriculum. L’Inter, però, avrebbe messo nel mirino anche un vecchio pallino della scorsa estate. Come riportato dal noto esperto di mercato Matteo Moretto, infatti, Ausilio vorrebbe regalare a Chivu Joel Ordonez per ringiovanire il pacchetto arretrato. In forza al Club Brugge, l’ecuadoriano ha dato prova di avere tutto ciò che serve per tentare il grande salto nella sua carriera. Il prezzo del 21enne si aggirerebbe intorno ai 28 milioni di euro, secondo Transfermarkt.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -