Il calciomercato sta entrando sempre di più nel suo vivo, con l’Inter che non vuole farsi cogliere impreparata. In vista della prossima annata, infatti, i nerazzurri desidererebbero costruire una rosa in grado di competere sia in Serie A che in Champions League, anche dopo l’addio di Simone Inzaghi. Al posto di quest’ultimo, in panchina, siederà Cristian Chivu, pronto a dimostrare di essere un allenatore valido nonostante la poca esperienza ad alti livelli. Il coach rumeno andrà accontentato sul calciomercato, con il direttore sportivo Piero Ausilio che dovrebbe quindi cedere per poi cercare di acquistare elementi in grado di dare una mano alla squadra.
Uno dei prossimi partenti risulterebbe essere Tajon Buchanan, rientrato dal prestito al Villarreal in cui non ha brillato. Il canadese sembrava destinato al trasferimento al Sassuolo che, complice la permanenza di Armand Laurienté, non ha più affondato il colpo per l’esterno. Il 26enne, però, dovrebbe comunque lasciare Milano, questa volta a titolo definitivo. Stando a quanto fatto trapelare da Sport Mediaset, infatti, il classe 1999 sarebbe in procinto di tornare fra le fila del Sottomarino Giallo, che verserà nelle casse dell’Inter una cifra intorno ai 9 milioni di euro. Ai meneghini verrà riservata anche una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
Inter, Taremi ed Esposito da cedere
Buchanan sarebbe quindi pronto a salutare l’Inter, per tornare in Spagna. Ausilio, però, starebbe continuando a sfoltire una rosa che appare fin troppo numerosa. Alla porta risulterebbe esserci anche Mehdi Taremi, che non ha convinto nell’annata appena conclusasi. L’iraniano sarebbe finito nel mirino dei club provenienti dalla Premier League – Fulham e Nottingham Forest nello specifico – oltre al Besiktas. Occhi puntati anche alla situazione intorno a Sebastiano Esposito, tornato dall’esperienza all’Empoli. L’italiano starebbe cercando una piazza dove mettere in mostra il suo potenziale, con il Parma che risulterebbe essere in prima fila. Il ragazzo nato a Castellammare di Stabia potrebbe rientrare nella trattativa per arrivare a Giovanni Leoni, pallino di Chivu.