La giornata di oggi è di vigilia per l’Inter, pronta a dare il via al suo 2026 dopo aver concluso con una vittoria il 2025. Archiviato l’1-0 con l’Atalanta, i nerazzurri desiderano cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno rimanendo sulla retta via. L’obiettivo è quello di rimanere davanti a tutti nella lotta Scudetto, mai come questa stagione viva e interessante. La prossima gara è quella con il Bologna, in programma domani 4 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un match estremamente delicato, contro un cliente che ha sempre dato prova di saper dare fastidio alla Beneamata.
L’ultimo duello fra le due compagini risale alla semifinale di Supercoppa Italiana, in cui i felsinei l’hanno spuntata dopo i calci di rigore. Cristian Chivu deve quindi tenere alto il morale della sua squadra, per mettere in cascina 3 punti pesanti. Il coach rumeno dovrebbe confermare buona fetta dell’undici titolare visto nell’ultimo turno, con qualche ballottaggio che andrebbe ancora risolto. Scopriamo insieme le probabili formazioni della sfida fra Inter e Bologna.
Inter-Bologna, le probabili scelte di Chivu
Mettere al tappeto il Bologna è fondamentale per l’Inter, che si trova di fronte a una vera e propria montagna da scalare in questo inizio 2026. I meneghini hanno patito gli ultimi scontri con i rossoblu e vogliono, quindi, invertire la rotta. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2. Sommer si posiziona in porta, protetto dal trio difensivo composto da Bisseck, Akanji e Bastoni. Luis Henrique e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu è pronto a dettare i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e un Zielinski favorito su Sucic. In avanti, invece, fiducia alla coppia composta da Lautaro e Thuram, desideroso di tornare al gol.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Lucumì, Vitik, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Fabbian, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
