La vittoria per 5-0 contro il Torino è passata in archivio e per l’Inter è tempo di guardare avanti. In questi ultimi giorni della settimana, infatti, i nerazzurri dovranno preparare nel migliore dei modi la gara con l’Udinese, in programma domenica 31 agosto alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un incontro estremamente delicato, contro un cliente a caccia del primo successo stagionale. Al tempo stesso, però, la Beneamata sta per conoscere le sue prossime avversarie in Champions League. Oggi alle ore 18:00, in quel di Montecarlo, si terrà infatti il sorteggio del girone unico della nuova edizione della Coppa Campioni.
Nella prima fase, i meneghini dovranno vedersela con 8 squadre, 2 per ciascuna fascia. I ragazzi guidati da Cristian Chivu sperano di arrivare più in fondo possibile, cancellando parzialmente la finale persa per 5-0 contro il PSG nell’annata appena conclusasi. In un’intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il tecnico Rafa Benitez ha parlato proprio delle possibilità dell’Inter in Europa. Queste le dichiarazioni dello spagnolo: “Sia PSG che il club milanese saranno fra le due protagoniste. Quella notte triste e quasi surreale non toglie valore ai nerazzurri. L’Inter è rimasta uguale, si è rinfrescata alle spalle dei titolari con ragazzi che ti colpiscono”.
Inter, la Champions League ti aspetta
La finale persa per 5-0 contro il PSG è diventata una vera e propria cicatrice che si è formata sulla pelle dei giocatori dell’Inter, che sembrano aver finalmente voltato pagina. Il successo centrato con il Torino ha ridato certezze e tranquillità all’ambiente. Chivu si proietta ora sul possibile cammino in Champions League, competizione in cui la società meneghina ha dimostrato il suo valore nelle ultime stagioni. Il coach rumeno desidera portare la sua squadra più in fondo possibile ma prima dovrà superare la fase a girone unico, contro otto avversarie di alto livello.