La vittoria roboante per 5-0 contro il Torino è passata in archivio e l’Inter deve necessariamente rimanere con i piedi ben piantati per terra. I nerazzurri sembrano aver ritrovato il giusto spirito e vogliono arrivare alla sosta per le Nazionali nel migliore dei modi, centrando un altro successo contro l’Udinese domenica 31 agosto alle ore 20:45. Una gara che nasconde più di un’insidia, contro un cliente che non avrà nulla da perdere. Al tempo stesso, però, c’è da fare i conti con gli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato. Il direttore sportivo Piero Ausilio, cercato dall’Al Hilal, starebbe lavorando di fino per regalare a Cristian Chivu un nuovo difensore.
La Beneamata avrebbe bisogno di un profilo giovane ma, al tempo stesso, con esperienza alle spalle, un centrale in grado di imparare da Francesco Acerbi e Stefan de Vrij. Il nome ideale potrebbe arrivare direttamente dalla Bundesliga. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, infatti, l’Inter avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri l’identikit di Fabio Chiarodia, in forza al Borussia Monchengladbach dove sta dimostrando di avere un ottimo potenziale. Nato in Germania ma con passaporto italiano, il classe 2005 sta diventando un pilastro dell’Italia U20 e potrebbe far tappa nel Belpaese, per dimostrare il suo valore.
Inter, anche Akcicek tra gli osservati
In questo finale di mercato, quindi, l’Inter potrebbe cercare la cosiddetta occasione per completare il suo pacchetto arretrato, con una pedina giovane e di buone speranze. Chiarodia rappresenterebbe un’opportunità interessante ma Ausilio non si fermerebbe all’italiano. Uno dei giocatori sul taccuino del dirigente italiano risulterebbe essere Yusuf Akcicek, talento del Fenerbahce. Il turco non dovrebbe prendere parte al match dei playoff di Champions League tra i gialloblu ed il Benfica, in programma questa sera. Un possibile segnale di mercato, con il club guidato da José Mourinho che avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello intorno ai 20 milioni di euro.