Inter, Ausilio ad oltranza per il centrale: Solet il preferito di Chivu

Il direttore sportivo Piero Ausilio lavora ad oltranza per un centrale da regalare all'Inter: Oumar Solet il preferito di Cristian Chivu

2 Min Read

Un’altra settimana sta per concludersi e per l’Inter è tempo di concludere in bellezza la sessione estiva di calciomercato. L’obiettivo è quello di completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu, che sta pensando nel frattempo al match contro il Torino del prossimo lunedì 25 agosto. Il direttore sportivo Piero Ausilio si starebbe muovendo con insistenza per portare alla corte del coach rumeno un nuovo centrale. I nerazzurri avrebbero bisogno di un profilo più giovane ed in rampa di lancio, da affiancare agli esperti Francesco Acerbi e Stefan de Vrij. Tra i tanti nomi sul taccuino, uno in particolare stuzzicherebbe e non poco l’allenatore della Beneamata.

Stiamo parlando di Oumar Solet, in forza all’Udinese dove ha dimostrato di essere uno dei difensori più interessanti del nostro campionato. Il francese ha dato prova di avere tutto ciò che serve per sfondare nel calcio moderno, sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico. Stando a quanto fatto trapelare da Sport Mediaset, il 25enne sarebbe in pole position nella lista degli osservati dell’Inter, pronta a tentare il tutto per tutto in queste ultime settimane di mercato. A spaventare il club, però, sarebbe la richiesta di 25 milioni di euro avanzata dai bianconeri detentori del cartellino.

Inter, le caratteristiche di Solet

In vista dell’annata che sta per prendere il via, l’Inter ha bisogno di un altro difensore in grado di adattarsi sia da perno che da braccetto. Solet avrebbe tutte le caratteristiche ideali, per migliorare il pacchetto arretrato dei meneghini. Alto 192 cm, l’ex Salisburgo ha dimostrato di essere difficile da saltare nell’uno contro uno ma anche di sapersi proporre in avanti, staccandosi dalla retroguardia. Il classe 2000 potrebbe compiere il definitivo salto di qualità, con Chivu che sarebbe un suo grande estimatore e che potrebbe garantirgli un posto da titolare nella difesa a tre.

Share This Article
Nessun commento