Mentra la Serie A è in pausa e le Nazionali vanno in scena, c’è anche tempo di amichevoli per chi invece è rimasto in gruppo. L’Inter affronterà l’Atletico Madrid a partire dalle ore 18:00 del 10 ottobre e cercherà di trovare nuove soluzioni per la sfida di campionato che invece si terrà il 18 ottobre sul campo della Capolista Roma.
Quello di oggi, dunque, sarà un test importante per gli uomini rimasti a disposizione di Cristian Chivu, ancora di più per l’unico attaccante rimasto all’Inter ovvero Ange-Yoan Bonny: Lautaro e Pio Esposito, infatti, partiti per le nazionali non saranno presenti per questa trasferta in terra libanese, mentre Marcus Thuram è ancora fermo ai box per infortunio. Il tecnico, quindi, metterà sulle spalle del giovane francese il carico offensivo della sfida che, per quanto sia un’amichevole, avrà comunque una risonanza europea.
Inter, Bonny trascinatore?
Bonny dunque dovrà vestire i panni di trascinatore, così come visto contro la Cremonese, per potersi assicurare un posto da titolare anche all’Olimpico e di diventare sempre più una certezza per Cristian Chivu. I suoi numeri, per ora, parlano per lui: infatti l’ex Parma ha la maggiore percentuale realizzativa tra gli attaccanti dell’Inter, con il 67%, mentre Lautaro e Thuram si trovano rispettivamente al 20 e 18 percento. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, anche nella classifica degli assist, il giocatore ha fatto un balzo in avanti anche in Serie A, a quota 3 come Dimarco, Krstovic, Castellanos, Yildiz e Nico Paz.