La pausa Nazionali è appena cominciata e tutti i club possono tirare le somme di questo avvio di annata. Tra questi l’Inter, che è riuscita a raddrizzare un inizio complicato grazie alle ultime 5 vittorie consecutive tra campionato e Champions League. I nerazzurri stanno risalendo la china della classifica e desiderano rimanere su questa scia, dando prova di avere anche quest’anno ciò che serve per competere per lo Scudetto. La prossima gara con la Roma – in programma sabato 18 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico – diventa quindi fondamentale, per lanciare un forte segnale alla concorrenza. Un match estremamente delicato, contro di fatto la prima della classe.
Prima del duello ai giallorossi, però, c’è da giocare un’altra particolare partita, per il momento in cui arriva. Nella giornata di oggi 10 ottobre, infatti, i meneghini scenderanno in campo per disputare l’amichevole con l’Atletico Madrid, in quel di Bengasi in Libia. Entrambe le compagini arrivano a questa sfida con diverse assenze causa sosta per le Nazionali, con Cristian Chivu che deve necessariamente rinunciare anche a Yann Sommer. Lo svizzero è infatti finito KO a causa di un attacco influenzale ed è quindi rimasto a Milano. Al posto del Borussia Monchengladbach, quindi, l’Inter si affida a Josep Martinez.
Inter, le scelte di Chivu verso l’Atletico Madrid
L’incontro con l’Atletico Madrid permette a Chivu di sperimentare e non poco, dando spazio a quegli elementi che stanno giocando poco. Il coach rumeno dovrebbe puntare sul suo consueto 3-5-2. Fra i pali c’è Josep Martinez, protetto dal trio difensivo composto da Bisseck, Acerbi e Palacios. Darmian e Luis Henrique presidieranno, invece, le corsie esterne. Il giovane Bovo eredita le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Diouf e Mkhitaryan. In avanti, in conclusione, Spinaccé dovrebbe essere il compagno di reparto di Bonny, unico centravanti rimasto fra le fila dell’Inter durante questa pausa.
