Il rientro in campo si avvicina e l’Inter continua a lavorare, per lasciarsi alle spalle la sconfitta interna per 2-1 con l’Udinese. Una brutta battuta d’arresto, dopo la convincente vittoria per 5-0 con il Torino nel primo turno di campionato. I nerazzurri desiderano tornare sulla retta via, mantenendo il passo delle prime della classe. Per raggiungere tale obiettivo, però, sarà fondamentale ottenere un risultato pesante contro la Juventus, gara in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Un Derby d’Italia estremamente delicato, contro un avversario che sta dimostrando di aver trovato compattezza ed equilibrio grazie alla gestione Igor Tudor.
Proprio le previsioni sulla lotta per lo Scudetto stanno facendo parlare addetti ai lavori e non solo. In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il centrocampista del Cagliari Michel Adopo ha parlato della possibile bagarre nelle retrovie e nella parte alta della classifica. Queste le parole del francese: “La corsa per la salvezza sarà lunga e complicata. Stiamo lavorando sodo, dobbiamo essere aggressivi e veloci. Siamo un bel gruppo, diremo la nostra. Contro il Parma invece sarà una sfida molto importante. Chi è la favorita per il Tricolore? Dico l’Inter, è una squadra fortissima“.
Inter, Chivu cerca riscatto
Per provare a lottare per lo Scudetto, l’Inter dovrà necessariamente imboccare la giusta strada, dimostrando che il match con l’Udinese è stato un semplice passo falso dopo l’ottima prova fornita con il Torino. Chivu è consapevole di dover ancora lavorare tanto con i suoi ragazzi, per aprire un nuovo ciclo. Il prossimo duello con la Juventus diventerà determinante per capire l’ambizione del club milanese, contro un cliente che lotterà anche quest’anno per le prime posizioni della graduatoria. La gara dell’Allianz Stadium può essere definito, quindi, come il primo vero spartiacque dell’annata dei nerazzurri, desiderosi di conquistare nuovamente lo Scudetto e volare a quota 21.