Finché l’Inter resterà in corsa, Ademola Lookman darà la priorità ai nerazzurri: questa è la notizia lanciata da Fabrizio Romano per una delle telenovele di calciomercato di questa estate che coinvolge l’asse Milano-Bergamo. Da diversi giorni ormai i meneghini sarebbero a lavoro con la Dea proprio per cercare di accontentare Cristian Chivu con l’arrivo del nigeriano e attualmente il sì del giocatore potrebbe rivelarsi un’arma vincente per la Beneamata.
Tra l’Inter e gli agenti di Ademola Lookman ci sarebbe un accordo totale per ingaggio e contratto. Si parlerebbe di un quinquennale da 4 milioni a stagione. Nonostante l’interesse da parte di Atletico Madrid e altri club di Premier League, il calciatore dell’Atalanta avrebbe come unico obiettivo quello di vestire la maglia nerazzurra sul Naviglio. Adesso per Giuseppe Marotta si aprirà la vera e propria trattativa per arrivare al cartellino del giocatore, partendo da una base di 40 milioni di euro e di un prestito con obbligo di riscatto.
Inter, Lookman infortunato: la trattativa prosegue
L’Atalanta, però, potrebbe non si accontenterebbe di tale cifra ed infatti la prima proposta nerazzurra sarebbe già stata rispedita al mittente. L’idea sarebbe quella di arrivare a 50 milioni di euro, con una cessione a titolo definitivo. Resterà da capire fino a che cifra Marotta e l’Inter riusciranno a spingersi. Dall’altra parte però l’entourage di Lookman potrebbe fare leva sul gentlemen agreement fatto la scorsa estate dopo la mancata cessione al PSG.
Nella serata di ieri però l’ex Leicester si è infortunato al polpaccio durante un allenamento del ritiro di Zingonia e potrebbe restare fermo ai box per qualche settimana. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo stop di Lookman non dovrebbe influenzare la trattativa in alcun modo, anche perché facilmente superabile.