Inter, a Lecce in emergenza: oltre a Lautaro, in dubbio anche Zielinski e Akanji

La trasferta di Bodo ha portato all'infortunio di Lautaro che non farà parte della sfida di Lecce insieme a Calhanoglu e Barella. Zielinski e Akanji dovrebbero partire anche se non al top

Giovanni Silvioni
3 min di lettura

L’Inter sabato 21 febbraio alle 18:00 affronterà il Lecce al Via del Mare, partita valevole per la 26esima giornata di Serie A. Inerazzurri arrivano alla partita contro i salentini con alle spalle una sconfitta pesante in Champions League mercoledì sera in Norvegia contro il Bodo Glimt, che oltre al risultato negativo ha portato a vari infortuni importanti di cui Cristian Chivu dovrà fare a meno contro la squadra allenata da Eusebio Di Francesco.Lautaro Martinez verrà sottoposto quest’oggi ad esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio al polpaccio e di conseguenza i tempi di recupero. Zielinski e Akanji sono usciti malconci dalla Norvegia ma dovrebbero partire comunque con la squadra per Lecce, anche se è in forte dubbio la loro titolarità. Inoltre Calhanoglu e Barella dovranno scontare la squalifica per somma di ammonizioni. I due centrocampisti erano diffidati e sono stati ammoniti contro la Juventus.

Pubblicità

Un centrocampo completamente da inventare

Cristian Chivu dovrà escogitare un nuovo centrocampo a causa delle assenze di Calhanoglu, Barella e con la partenza dalla panchina di Zielinski. Le quote più alte risalgono al trio Diouf, Mkhitaryan e Sucic, con l’armeno che ritornerebbe in cabina di regia dopo la partita in Coppa Italia ai quarti di finale contro il Torino. L’altro nome papabile è quello di Davide Frattesi, le cui percentuali di titolarità però sono più ridotte rispetto agli altri tre a causa di una gastroenterite che ha colpito in settimana il centrocampista italiano e per cui non è potuto neanche partire per la trasferta in Champions League contro il Bodo.

Senza Lautaro, la certezza davanti è Pio Esposito

I nerazzurri dovranno aspettare la giornata odierna per avere i risultati dell’infortunio al polpaccio del suo capitano. Con l’assenza di Lautaro,Chivu si affida a Pio Esposito, che guiderà l’attacco dell’Inter insieme a Thuram o Bonny. Il gioiellino dell’Inter ha totalizzato 7 gol e 6 assist a questo punto della stagione e non ha intenzione di fermarsi. Gli ultimi gol contro la Juventus e il Bodo Glimt mostrano la crescita di un ragazzo che ha voglia di mettersi in mostra e che sembra non sentire affatto la pressione di palcoscenici così importanti.

In difesa,con Akanji e Acerbi acciaccati, torna De Vrij

Con Akanji e Acerbi non al meglio, Chivu affida la difesa a De Vrij, affiancato da Bisseck e Bastoni. L’ultima partita giocata dal difensore olandese risale alla partita di Coppa Italia contro il Torino il 4 febbraio, mentre in Serie A non gioca dal 23 gennaio, dove l’Inter affrontò il Pisa vincendo con un netto 6-2. L’ex Lazio si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa e l’allenatore dell’Inter non ha dubbi: sarà lui a dirigere la linea difensiva contro il Lecce.

Condividi questo articolo

I più letti

Pubblicità