Inter, a lavoro per i fratelli Carboni: contatti con Genoa ed Empoli

L'Inter si sarebbe messa a lavoro sulla sessione di calciomercato in uscita, valutando il prestito di alcuni calciatori: oltre a Stankovic, Marotta è a lavoro con Empoli e Genoa per la cessione di Franco e Valentin Carboni

Francesca Rofrano
2 Min Read

In questa prima parte della sessione di calciomercato l’Inter si è mossa in maniera importante sul mercato in entrata, accogliendo Luis Henrique, Sucic e Bonny. Adesso però è giunta l’ora di fare tesoretto e di valutare le strade migliori per alcuni calciatori che non troverebbero spazio al cospetto di Cristian Chivu. Un esempio potrebbe essere quello di Franco Carboni, terzino classe 2003 che potrebbe salutare in prestito i nerazzurri.

Lo scorso anno Franco Carboni ha vestito la maglia del Venezia timbrando il cartellino in 8 occasioni. Adesso, però stando a quanto riportato da Sky Sport, il giovane difensore sarebbe finito nel mirino dell’Empoli. In queste ore, infatti, starebbe andando in scena un incontro tra l’Inter e i toscani proprio per valutare le condizioni di un prestito che potrebbe far bene ad entrambe le società e che garantirebbe all’argentino una maggiore crescita e di accumulare maggiore esperienza.

Inter, il Genoa su Valentin Carboni

Beppe Marotta, oltre alla cessione in prestito di Franco Carboni, starebbe pensando anche a quella del fratello minore, ovvero Valentin. Dopo aver partecipato al Mondiale per Club con la formazione nerazzurra e aver dimostrato il suo talento, il classe 2005 sarebbe finito nel mirino del Genoa: in un primo momento, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore sarebbe stato valutato come pedina di scambio nella trattativa per arrivare a Koni De Winter del Genoa.

Adesso però la situazione sembrerebbe cambiata e l’affare potrebbe basarsi soltanto su un prestito. Stando a quanto riportato da Sky, il centrocampista si starebbe avvicinando a grandi passi a vestire la maglia del Grifone, almeno per la stagione 2025/2026.

Altro prestito su cui l’Inter starebbe lavorando è quello di Aleksandar Stankovic: i nerazzurri sarebbero propensi a portare avanti l’ipotesi del prestito con il Club Bruges soltanto in caso di diritto di recompra sul suo cartellino.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento