Genoa-Inter, probabili formazioni: Zielinski dal 1′, la scelta su Pio Esposito

Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra Genoa e Inter, in programma domani 14 dicembre

Marco Meazza
2 min di lettura

La giornata di oggi è di vigilia per l’Inter, che si è lasciata alle spalle la sconfitta per 1-0 con il Liverpool. I nerazzurri vogliono però mantenere la retta via in campionato, lì dove l’obiettivo è quello di tenere il passo delle prime della classe. La lotta Scudetto sta entrando sempre più nel vivo e serve quindi premere sull’acceleratore, per non rimanere indietro. La prossima gara è quella con il Genoa, in programma domani 14 dicembre alle ore 18:00 allo stadio Luigi Ferraris. Un duello estremamente delicato, contro un cliente che sta vivendo un momento di forma importante grazie alla cura Daniele De Rossi.

Pubblicità

Cristian Chivu sa di dover tenere i suoi ragazzi sull’attenti, perché la gara con il Grifone nasconde più di un’insidia. Il coach rumeno dovrebbe rimodellare lo scacchiere visto in Champions League, dati alcuni infortuni e assenze di lusso tra difesa e centrocampo. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra Genoa e Inter, con Piotr Zielinski che parte dal 1′ minuto e Francesco Pio Esposito che potrebbe avere una chance da titolare in avanti.

Genoa-Inter, le scelte di Chivu

La partita con il Genoa non è da prendere sottogamba per l’Inter, che in terra ligure aveva pareggiato per 2-2 nell’esordio della scorsa stagione. Tempi diversi, con entrambe le squadre che hanno cambiato guida tecnica. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2. Tra i pali Sommer risulterebbe leggermente favorito su Martinez e dovrebbe essere protetto da Akanji, Bisseck e Bastoni. Luis Henrique e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Zielinski è pronto a dettare i tempi in regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, Lautaro dovrebbe essere affiancato da Pio Esposito, con Thuram pronto a partire dalla panchina.

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli; Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Lautaro, Pio Esposito. Allenatore: Cristian Chivu

Condividi questo articolo

I più letti

Pubblicità