Deschamps su Thuram: “Poca efficienza, deve fare il salto di qualità”

Didier Deschamps, CT della Nazionale Francese, ha parlato del ruolo di Marcus Thuram nella sua formazione ideale

2 min di lettura

Con l’Inter è da diverse stagioni un elemento indispensabile per trainare l’assetto offensivo, con la Francia, invece, non è tra le prime scelte di Didier Deschamps: Marcus Thuram non sta riuscendo a farsi spazio tra la generazione d’oro di francesi che trainano Le Bleu, accomodandosi sempre più spesso in panchina e trovando sempre meno spazio.

Pubblicità

Sarà questione di moduli, o di motivazioni, come spiega Deschamps in conferenza stampa, ma adesso per Thuram è giunto il momento di prendere in mano la situazione e cercare di ottenere la titolarità nella sfida contro l’Islanda, per via degli infortuni di Dembelé e Doué. Il CT della Nazionale francese spiega: “Marcus è qui con noi, è regolarmente a disposizione. L’ho utilizzato in un sistema che è diverso da quello con cui gioca per il suo club e che prevede due punte. Lui ha fatto tante cose buone, ma spesso gli è mancata l’efficienza, quello che ci si aspetta da un attaccante; le occasioni le ha avute, ma deve ancora fare il salto di qualità”.

Deschamps su Thuram: “So di poter contare su di lui, ma ho preferito Ekitike”

Deshamps ha poi continuato il suo intervento parlando dell’attaccante dell’Inter Marcus Thuram: “Lui è un attaccante d’area, ma sa anche giocare sugli esterni. È lì che l’ho fatto giocare di più. Non tira mai indietro la gamba e dà sempre tutto. Ciò che fa però non lo fa sempre bene però ha giocato molto in questo ruolo più decentrato, non voleva rimanere davanti ed è sbocciato lì, in un sistema diverso con due attaccanti, con la difesa dell’Inter che è a 5. So però che posso contare su di lui, che sia dal primo minuto o a gara in corso, anche se nell’ultima sfida non ha giocato per ragioni che mi hanno fatto preferire Ekitike. Con Marcus, però, non c’è alcun problema”.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -