Calhanoglu in bilico, l’Inter cerca il sostituto: Ederson guida il casting

L'Inter fa i conti con il possibile addio di Hakan Calhanoglu: i nerazzurri cercano il sostituto, con Ederson che guida il casting

Marco Meazza
3 Min Read

Il calciomercato entra nella sua prima fase calda e per l’Inter è tempo di operare di fino. L’eliminazione dal Mondiale per Club ha lasciato scorie e va messa alle spalle, se si vuole fare un passo concreto verso il futuro. I nerazzurri desidererebbero consegnare a Christian Chivu una rosa completa in ogni reparto, con la speranza di poter competere per lo Scudetto. Il focus della dirigenza andrebbe al centrocampo, lì dove ci sarebbe da fare i conti con alcune situazioni spinose. Già, perché la Beneamata potrebbe privarsi di Hakan Calhanoglu, con il presidente Giuseppe Marotta che non ha negato le voci di mercato sul turco dopo la sconfitta con il Fluminense.

Il regista rimarrebbe al passo d’addio, con il Galatasaray che starebbe premendo per portarlo alla sua corte. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, i meneghini chiederebbero una cifra pari a 30 milioni di euro, con i due club che dovrebbero però trattare. In caso di cessione di Calhanoglu, servirebbe un nuovo elemento di alta caratura per la mediana. Tutte le strade sembrerebbero condurre ad Ederson, in forza all’Atalanta dove ha disputato una stagione importante. La Dea avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello intorno ai 60 milioni di euro, con l’Inter che potrebbe privarsi di Kristjan Asllani e Davide Frattesi per aggiudicarsi il brasiliano.

Inter, Rios resta sullo sfondo

Per rimanere nelle parti alte della classifica, l’Inter ha bisogno di colpi funzionali al credo calcistico di Christian Chivu. Oltre all’ipotesi Dodò come post Denzel Dumfries, i finalisti dell’ultima Champions League starebbero premendo per scovare un degno sostituto di Calhanoglu, punto fermo del centrocampo durante la gestione Simone Inzaghi. Ederson risulterebbe essere il favorito ma, al tempo stesso, è fondamentale tenere sotto osservazione alcune alternative di lusso. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, una di queste è Richard Rios, reduce da un ottimo Mondiale per Club con il Palmeiras. Il colombiano potrebbe tentare il salto in una piazza nobile del firmamento europeo, dando prova di avere caratteristiche adatte al calcio italiano.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento