Il mese di luglio sta per concludersi e l’Inter deve necessariamente accelerare sul calciomercato, per costruire una rosa in grado di competere su tutti i fronti. Per mettere a referto i giusti acquisti, però, i nerazzurri dovrebbero ricavare un importante gruzzoletto dalle cessioni. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro per soddisfare le richieste di Cristian Chivu, con il focus che andrebbe al reparto difensivo. Uno degli elementi che risulterebbe essere finito in bilico, nell’arco delle ultime ore, risponderebbe al nome di Yann Bisseck. Il tedesco è reduce da un’annata a doppia faccia, con prestazioni di alto livello che si sono alternate ad errori da matita rossa.
Se è vero che ha un ottimo potenziale, è altrettanto lecito ricordare che dall’addio del classe 2000 la Beneamata potrebbe mettere in cascina una cifra altisonante, da reinvestire su un colpo di spessore. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il Crystal Palace farebbe sul serio per il 24enne, considerato un acquisto di livello per tentare il definitivo salto di qualità. Le Eagles sarebbero pronte a mettere sul piatto una cifra pari a 32 milioni di euro per lo stesso Bisseck. Una proposta allettante per l’Inter, che starebbe riflettendo sul da farsi.
Inter, De Winter o Leoni per il dopo Bisseck
Il mercato starebbe entrando sempre di più nel vivo, tra entrate ed uscite. Nel caso in cui Bisseck dovesse salutare, l’Inter dovrebbe acquistare una pedina in grado di agire come braccetto di destra nella difesa a 3. Tutte le strade sembrerebbero condurre a Giovanni Leoni, chiesto a gran voce da un Chivu che lo ha già allenato. I meneghini potrebbero inserire il cartellino di Sebastiano Esposito, per arrivare al 18enne. Il piano B porterebbe all’acquisto di Koni De Winter, in forza al Genoa. Il belga desidererebbe trasferirsi in una piazza di alto rango del nostro calcio, per compiere il definitivo salto di qualità.