La 17ª giornata di Serie A ha regalato già diversi scontri interessanti, ma nella serata del 28 dicembre andrà in scena il big match tra Atalanta e Inter, una partita mai scontata tra due formazioni in cerca di conferme soprattutto in questo ultimo periodo dell’anno. A partire dalle ore 20:45, Palladino e Chivu si incontreranno al Gewiss Stadium per cercare di portarsi a casa tre punti fondamentali.
L’Inter, dopo essere stata eliminata dal Bologna in Supercoppa Italiana, ha bisogno di vincere per riportare l’umore alle stelle e provare a mantenere il primo posto in classifica anche per questa giornata, nonostante gli assalti di Napoli, Milan e Juventus. Per questo match l’Inter ritorna ai titolarissimi, con Sommer in porta e Akanji e Bastoni in difesa; per colmare la lacuna lasciata da Acerbi, Chivu dovrebbe schierare Bisseck sulla destra. Luis Henrique giocherà poco più avanti del difensore tedesco, mentre la fascia opposta sarà consegnata a Federico Dimarco.
Il centrocampo dovrebbe ritornare alle origini, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre la coppia d’attacco sarà quella formata da Thuram e Lautaro Martinez, che al fischio di inizio si troverà di fronte Gianluca Scamacca.
Atalanta-Inter, probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. Allenatore: Palladino
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Chivu