Da Amsterdam, dove è impegnato nella quinta tappa dell’EA7 World Legends Padel Tour, Aron Winter ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport sul campionato italiano e sui suoi protagonisti.
“Sarri è tornato, Chivu ha bisogno di tempo”
L’ex centrocampista di Lazio e Inter ha commentato il lavoro di Maurizio Sarri: «È tornato. L’inizio è stato complicato, ma in passato ha dimostrato di far bene. Bisogna aspettarlo».
Poi uno sguardo ai nerazzurri, ora guidati da Cristian Chivu, che Winter conosce bene: «Per me è la persona giusta, ma ha bisogno di tempo per far giocare la squadra come vuole. Vuole costruire dal basso, ma in Serie A non c’è pazienza: il calcio è bello, ma servono i punti».
Griglia scudetto
Alla domanda sulle squadre più forti della Serie A, Winter non ha avuto dubbi: «La Juventus ha iniziato bene, e poi c’è il Napoli, che ha fatto un grande mercato e si è completato in ogni reparto. Nella mia griglia ci metto Juve, Napoli, Inter e Milan, anche se i rossoneri negli ultimi anni non sono stati quelli che conosciamo».
Parole che confermano come l’ex nazionale olandese continui a seguire con attenzione il calcio italiano, tra vecchie conoscenze e nuove sfide.