Il turno infrasettimanale è passato in archivio per l’Inter, tornata sin da subito sulla retta via. Nella serata di ieri, infatti, i nerazzurri sono riusciti a mettere al tappeto 3-0 la Fiorentina, grazie ad un ottimo secondo tempo. L’obiettivo è quello di rimanere su questa scia, inanellando una serie di risultati utili consecutivi prima di arrivare alla sosta per le Nazionali. La prossima gara è quella con il Verona, in programma domenica 2 novembre alle ore 12:30 allo stadio Bentegodi. Un duello estremamente delicato e da non sottovalutare, contro un cliente che ha bisogno vitale di punti salvezza.
Cristian Chivu è ben consapevole di doversi affidare al miglior scacchiere possibile, pur tenendo conto dell’impegno in Champions League in scena il mercoledì seguente. Il focus del coach rumeno andrebbe al reparto offensivo, con il possibile rientro di uno dei punti fermi dell’undici della Beneamata. Stiamo parlando di Marcus Thuram, rimasto ai box per circa un mese a causa di un problema al bicipite femorale. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, il francese sarebbe tornato a disposizione e si starebbe allenando oggi con il gruppo. La sensazione è che il numero 9 possa strappare la convocazione per il match contro il Verona, disputando una manciata di minuti nella ripresa.
Inter, le probabili scelte di Chivu verso Verona
Per mettere al tappeto il Verona, l’Inter non può e non deve abbassare la guardia. I meneghini vogliono arrivare al top della condizione, lanciando ulteriori segnali alla concorrenza per lo Scudetto. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2. In porta conferma per Sommer, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Carlos Augusto. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detta i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Zielinski. In avanti, invece, dovrebbe tornare dal 1′ minuto Bonny al fianco di Lautaro Martinez, aspettando Thuram.
