La sconfitta contro il Napoli ha segnato tanto l’Inter, non solo a livello psicologico, ma anche dal punto di vista fisico. Nel famoso contatto Mkhitaryan-Di Lorenzo, infatti, il calciatore armeno ne è uscito infortunato, tanto da chiedere subito la sostituzione a Cristian Chivu. Nella giornata odierna, il centrocampista si è sottoposto alle visite mediche di rito che hanno evidenziato un risentimento muscolare alla coscia sinistra.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter: “Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata la settimana prossima”
Le condizioni di @HenrikhMkh 👇https://t.co/gDLq8xkyS8 pic.twitter.com/Uyq6p71rWa
— Inter ⭐⭐ (@Inter) October 27, 2025
Inter, quando torna Mkhitaryan?
Dalla prossima settimana Mkhitaryan si sottoporrà a nuovi controlli, ma le sensazioni non sono positive. Infatti, come riportato da TMW, per il centrocampista si prospetta almeno un mese di stop, saltando dapprima la sfida contro la Fiorentina, poi l’Hellas Verona, e ancora Kairat Almaty e Lazio. Molto probabile è che l’Inter potrà riabbracciare l’armeno al ritorno dalla sosta, giusto in tempo per la sfida contro il Milan, il derby di Milano del 23 novembre.
