La pausa per le Nazionali sta per passare in archivio, con l’Inter che si prepara per tornare in campo. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta scia, come dimostrato prima della sosta con le 5 vittorie consecutive. I nerazzurri hanno raddrizzato un’avvio di annata complicato e stanno scalando sempre di più la classifica. L’idea è quella di dare segnali importanti alla concorrenza nella lotta per le prime posizioni. In tal senso, la gara con la Roma – in programma sabato 18 ottobre alle ore 20:45 – diventa fondamentale. Al tempo stesso, però, il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe iniziando a delineare il piano per la prossima sessione estiva di calciomercato.
Il dirigente desidererebbe aggiungere alle proprie fila un nuovo centrale difensivo. Nell’estate futura, infatti, la Beneamata potrebbe perdere sia Francesco Acerbi che Stefan de Vrij a parametro zero. Sarebbe quindi necessario scovare un nuovo perno della retroguardia, con il nome ideale che arriverebbe dalla Premier League. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, l’Inter avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri Marc Guehi, in forza al Crystal Palace. L’inglese sarebbe in scadenza di contratto e non dovrebbe prolungare il suo accordo con le Eagles. I meneghini dovrebbero battere la concorrenza di Liverpool e Bayern Monaco, per aggiudicarsi il 25enne.
Inter, Bisseck in bilico
Ad un Guehi che potrebbe sbarcare a Milano, corrisponderebbe un Yann Bisseck finito in bilico. Il tedesco non sta ottenendo tanto spazio in questo avvio di stagione, avendo davanti a sé Manuel Akanji. Il classe 2000 potrebbe quindi lasciare l’Inter, per cercare spazio altrove. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’ex Aarhus sarebbe finito nel mirino dell’Eintracht Francoforte e potrebbe quindi far ritorno nella madrepatria, per ottenere la convocazione dalla Germania per il prossimo Mondiale. Ausilio valuterebbe il suo gioiello intorno ai 20/25 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata dei Die Adler.