Inter, Thuram punta il rientro: Roma nel mirino

L'Inter vuole riavere a disposizione Marcus Thuram: il francese punta il rientro con la Roma

2 min di lettura

La sosta Nazionali è arrivata e per l’Inter è tempo di riflessioni importanti, di tirare le somme di questo avvio di stagione. Dopo un inizio in salita, i nerazzurri sembrano aver trovato la quadra del cerchio e stanno risalendo la china della classifica. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, lanciando la sfida alla concorrenza nella lotta per lo Scudetto. In tal senso, la prossima gara con la Roma – in programma sabato 18 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico – diventa fondamentale. Un match estremamente delicato, contro un club che sta comandando la graduatoria in campionato e che non vuole smettere di sognare.

Pubblicità

Cristian Chivu spera di avere a disposizione ogni elemento importante del suo scacchiere, con il focus che si sposta sull’attacco. Il coach rumeno desidererebbe concedere minuti a Marcus Thuram, che non è stato convocato dalla Francia e che ha quindi modo di ritrovare la miglior condizione. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, l’ex Borussia Monchengladbach vorrebbe essere a disposizione della Beneamata almeno per la panchina nella trasferta in terra capitolina. Il ritorno dal 1′ minuto, invece, sarebbe fissato per la sfida al Napoli, con l’Inter e lo stesso giocatore che non vogliono bruciare le tappe.

Inter, Bonny o Pio Esposito con la Roma

La domanda sorge spontanea: chi diventa il primo sostituto di Thuram, in vista della partita con la Roma? La risposta sta nell’ultima uscita di campionato con la Cremonese. Ange-Yoan Bonny è infatti reduce da una prestazione di alto livello, avendo siglato un gol e 3 assist. Il francese si candida, quindi, ad una maglia da titolare al fianco di Lautaro Martinez, sicuro del posto nonostante gli impegni con la Nazionale Argentina. Rimarrebbe in panchina, invece, Francesco Pio Esposito, che diventerebbe la carta da utilizzare nella ripresa in caso di bisogno. L’Inter continua a scoprire il suo attacco ben fornito, in un momento fondamentale dell’annata.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -