Inter, Thuram punta il rientro: Chivu cerchia la data

L'Inter spera di riavere a disposizione Marcus Thuram, alle prese con un risentimento muscolare: Cristian Chivu cerchia la data del rientro

2 min di lettura

Archiviata la vittoria per 3-0 con lo Slavia Praga, per l’Inter è tempo di guardare avanti e proseguire su questa scia positiva. L’obiettivo è quello di arrivare alla sosta per le Nazionali con il morale alle stelle, dando prova di aver ritrovato carattere e gioco. I nerazzurri sperano di continuare a risalire la china di una classifica che inizia a raddrizzarsi. La prossima gara è quella con la Cremonese, in programma domani 4 ottobre alle ore 18:00 in quel del Giuseppe Meazza per la sesta giornata di Serie A. Un match estremamente delicato, contro un cliente che sta vivendo un ottimo momento di forma.

Pubblicità

Cristian Chivu starebbe finendo di delineare lo scacchiere a cui affidarsi, con il focus che andrebbe al reparto offensivo. Il coach rumeno ha infatti perso per infortunio Marcus Thuram, fermatosi durante l’ultima uscita di Champions League a causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. La Beneamata si chiede, però, quando il numero 9 possa tornare a disposizione. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il francese potrebbe saltare anche le partite con Roma e Union Saint-Gilloise al rientro dalla sosta, per poi apparire fra i convocati per la super sfida con il Napoli.

Inter, Bonny e Pio Esposito scaldano i motori

L’infortunio di Marcus Thuram è, al tempo stesso, un’occasione da sfruttare per le riserve in avanti. Si tratta, ovviamente, di Ange-Yoan Bonny e Francesco Pio Esposito. Il primo sarebbe il più simile all’ex Borussia Monchengladbach per caratteristiche, sia dal punto di vista fisico che tecnico. L’italiano, invece, rappresenta il classico esempio di centravanti di importante stazza ma capace di dialogare con i compagni, abbassandosi e palleggiando. Contro la Cremonese, Chivu dovrebbe affidarsi al francese al fianco di Lautaro Martinez, in quella che sarebbe una vera e propria coppia inedita pronta per stupire.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -