Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter si avvicina un’altra importante gara da disputare. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via anche in Champions League, competizione tanto cara alla società. La prossima partita sarà con lo Slavia Praga ed andrà in scena domani 30 settembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza, per il secondo turno di Coppa Campioni. Al tempo stesso, però, il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe lavorando di fino per le conferme degli elementi importanti dello scacchiere di Cristian Chivu. Più nello specifico, il focus andrebbe ad uno dei centrali della difesa a tre.
Stiamo parlando di Manuel Akanji, arrivato all’ultimo giorno di calciomercato estivo dal Manchester City in prestito con diritto di riscatto. Lo svizzero si è da subito calato nella parte, prendendo il posto da titolare come braccetto di destra e dando prova di avere esperienza da vendere. Le prestazioni del 30enne non sono passate inosservate, a tal punto che l’Inter starebbe pensando al riscatto. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, la Beneamata avrebbe già avviato i contatti con i Citizens per la conferma del centrale, perno fondamentale del presente e del futuro secondo le idee del club.
Inter, Akanji convince
Uno dei migliori elementi dell’Inter, in questa prima fase dell’annata, è stato senza dubbio Manuel Akanji. Arrivato sotto l’ombra della Madonnina a fine calciomercato, il classe 1995 ha da subito dato prova di avere un’esperienza diversa, di essere un punto fermo per i compagni. L’ex Borussia Dortmund si sta rilanciando dopo un’annata complicata, condita da problemi fisici e la spietata concorrenza in quel del Manchester City. Ausilio starebbe insistendo per blindare il veterano nato a Wiesendangen, già diventato fondamentale agli occhi di Chivu. Il prezzo del cartellino si aggira sui 15 milioni di euro, cifra alla portata delle casse dei meneghini.