Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter è tempo di tornare in campo. Il successo con il Sassuolo per 2-1 ha ridato ulteriori certezze ai nerazzurri, desiderosi di risalire la china della classifica ed avvicinarsi alle prime della classe. L’obiettivo è quello di dare continuità ai risultati ed al gioco. La prossima gara sarà quella con il Cagliari, in programma sabato 27 settembre alle ore 20:45 alla Unipol Domus Arena per la quinta giornata di Serie A. Una sfida estremamente importante, contro un cliente che ha dato prova di essere in forma nell’arco delle ultime uscite.
Cristian Chivu starebbe delineando lo scacchiere a cui affidarsi, con il focus che andrebbe alle corsie laterali. Luis Henrique potrebbe infatti cominciare dal 1′ minuto, dopo l’ottima mezz’ora messa a referto contro i neroverdi. Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il direttore sportivo Mehdi Benatia ha parlato della trattativa fra Marsiglia ed Inter, per l’esterno: “Lo scorso marzo chiamai il ragazzo dicendogli che avrei dovuto cederlo in estate. Sapevo che la Beneamata lo aveva chiesto e che poteva offrire una certa cifra importante. Lo presi da parte in allenamento e gli spiegai la situazione, aggiungendo che volevo mi portasse in Champions League. Gli ho detto che più avrebbe giocato bene, più sarebbe stato meglio per lui ed il club”.
Inter, Luis Henrique attende la sua chance
Lo spezzone disputato con il Sassuolo è stato un trampolino di lancio per Luis Henrique, fino ad ora poco impiegato fra campionato e Champions League. Il brasiliano ha dato prova di avere le qualità balistiche ma, al tempo stesso, starebbe soffrendo il salto dalla Ligue 1 alla Serie A, leghe diametralmente opposte per il modo di vedere il calcio. Chivu potrebbe schierare il 23enne dal 1′ minuto in quel di Cagliari, al posto di Denzel Dumfries. La palla passa ora al classe 2001, chiamato a prendersi l’Inter.