Inter, Cagliari nel mirino: Frattesi cerca spazio

L'Inter si prepara in vista della gara con il Cagliari, in programma sabato 27 settembre: Davide Frattesi scalda i motori

2 min di lettura

La vittoria con il Sassuolo per 2-1 è passata in archivio e per l’Inter è tempo di guardare avanti. Il successo con i neroverdi ha dato ulteriori certezze ai nerazzurri, desiderosi di rimanere sulla retta via e risalire la china di una classifica che non soddisfa ancora l’ambiente. L’obiettivo è quello di arrivare nel migliore dei modi alla sosta Nazionali, che comincerà dopo la sesta giornata. La prossima gara sarà quella con il Cagliari, in programma sabato 27 settembre alle ore 20:45 alla Unipol Domus Arena. Un duello estremamente delicato, contro un cliente che sta vivendo un ottimo periodo di forma.

Pubblicità

Cristian Chivu dovrà tenere conto dell’impegno del martedì seguente in Champions League, fondamentale per il girone unico. Attenzione, quindi, ad un possibile turnover contro i sardi, con il focus che si sposta sulla mediana. Hakan Calhanoglu è diventato insostituibile in cabina di regia, mentre le due mezzali potrebbero spesso e volentieri ruotare. Proprio per questo motivo, Davide Frattesi starebbe scaldando i motori. Dopo aver messo minuti nelle gambe nell’ultimo turno di campionato, l’italiano potrebbe partire dal 1′ al posto di Nicolò Barella, dando prova di aver ritrovato la miglior condizione dopo il problema all’ernia. Il 26enne vuole mandare un chiaro segnale all’ambiente Inter, in un’annata fondamentale sotto ogni punto di vista.

Inter, Frattesi pronto per il riscatto

Si può dire con estrema certezza che Davide Frattesi voglia rilanciarsi dopo l’ultima stagione. Se è vero che ha siglato gol pesanti, è altrettanto lecito ricordare che il classe 1999 non è stato impiegato con continuità nello scacchiere di Inzaghi. Il ragazzo nato a Roma è rimasto in quest’estate dato il progetto di Chivu, che sembra puntare con decisione sul lavoro offensivo delle mezzali, sempre pronte ad inserirsi in area di rigore. L’Inter spera di tirare fuori il massimo potenziale dall’ex Sassuolo, pronto per convincere già contro il Cagliari.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -