Sommer in scadenza, l’Inter cerca l’erede: occhi in Serie A

Yann Sommer andrà a scadenza il prossimo giugno, con l'Inter che cerca il sostituto: occhi in Serie A

2 min di lettura

Il weekend è appena cominciato e per l’Inter non c’è tempo di fermarsi. I nerazzurri hanno messo in archivio la vittoria per 2-0 con l’Ajax, nel segno di un super Marcus Thuram autore di una doppietta. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, dimostrando di avere tutto ciò che serve per risalire la china della classifica. La prossima gara sarà quella con il Sassuolo, in programma domenica 21 settembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Al tempo stesso, però, è fondamentale riflettere sulle mosse delle prossime sessioni di calciomercato. Il direttore sportivo Piero Ausilio sarebbe a caccia di un nuovo portiere.

Pubblicità

Già, perché Yann Sommer andrà a scadenza il prossimo giugno e la trattativa per il rinnovo fra le parti non sarebbe stata ancora avviata. Lo svizzero potrebbe quindi salutare, lasciando una pesante eredità da raccogliere. La Beneamata avrebbe fra le mani Josep Martinez che piace a Chivu ma, al tempo stesso, desidererebbe trovare un altro elemento importante per i suoi pali. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, l’Inter potrebbe quindi pescare dalla Serie A, campionato che pullula di portieri di alto profilo. Più nello specifico, la dirigenza meneghina sarebbe interessata ad un talento del Cagliari.

Inter, Caprile per il dopo Sommer

Si sa, l’Inter ha sempre avuto una grande tradizione quando si tratta di portieri. Il club milanese vuole dare continuità fra i pali, scovando un nome che possa fare la differenza e che sposi l’idea della dirigenza di puntare sui giovani. L’identikit ideale risponderebbe al profilo di Elia Caprile, in forza al Cagliari dove sta dimostrando di avere tutto ciò che serve per tentare il grande salto della sua carriera. L’italiano potrebbe diventare il sostituto di Sommer, date le simili caratteristiche tecniche e fisiche. Attenzione, però, alla concorrenza di un Milan che potrebbe salutare Mike Maignan nella prossima estate.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -