Archiviate le due sconfitte contro Udinese e Juventus, l’Inter deve prepararsi ad affrontare il primo match della League Phase di Champions League contro l’Ajax con maggior coraggio e determinazione. La sfida si terrà alle ore 21:00 del 17 settembre nella cornice olandese dell’Amsterdam Arena.
Cristian Chivu sfrutterà la rifinitura odierna, prima della partenza verso l’Olanda, per togliersi alcuni dubbi di formazione, ma la direzione che il tecnico rumeno vorrà intraprendere sembra piuttosto chiara. Per provare a tenere tutti uniti verso un unico obiettivo, l’allenatore potrebbe optare per 4 cambi rispetto a quelli che si sono visti in campo allo Juventus Stadium: il primo, e forse quello che fa attualmente più discutere, sarebbe quello di Josep Martinez che prenderà il posto tra i pali di Yann Sommer, tra i colpevoli della disfatta contro i bianconeri. L’ex Genoa proverà a giocarsi la sua grande chance europea per poter invertire le gerarchie interne alla rosa nerazzurra.
Gli altri cambi potrebbero vedere il rientro in difesa di Stefan de Vrij al posto di Acerbi, mentre Dimarco dovrebbe tornare a sfrecciare sulla corsia di sinistra al posto di Carlos Augusto. Anche per Mkhitaryan dovrebbe esserci del riposo: accanto a Barella e Calhanoglu, tornato al centro della formazione, infatti, dovrebbe giocare Petar Sucic che scalpita per un posto da titolare.
Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda la fase offensiva. Lautaro Martinez e Marcus Thuram continueranno a trainare la squadra in avanti, con Bonny e Pio Esposito pronti a dimostrare la loro importanza anche a partire dalla panchina.
Ajax-Inter, probabili formazioni
AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Klaassen, Taylor, Regeer; Berghuis, Weghorst, Godts. Allenatore: Heitinga
INTER (3-5-2): Martinez; Akanji, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Bonny. Allenatore: Chivu