Alle ore 21:00 del 17 settembre l’Inter farà il suo debutto in Champions League, cercando di voltare completamente pagina a seguito delle due sconfitte pesanti prima contro l’Udinese e poi contro la Juventus. I nerazzurri di Chivu dovranno dunque ripartire con una nuova forma mentis, per cercare di proseguire il percorso importante fatto in Europa negli ultimi anni, a partire dalla finale della scorsa stagione, persa poi contro il PSG nell’ultimo atto di Simone Inzaghi.
Ai microfoni di Rai Radio 1, Cristian Chivu ha commentato le aspettative verso un match così importante come quello contro l’Ajax: “Io mi prendo la prestazione, ovvio che faccia male non aver portato a casa niente. Abbiamo mostrato qualità, personalità e la voglia di dominare la partita. Poi anche nei momenti di difficoltà, quando siamo andati sotto due volte, non abbiamo perso la lucidità e siamo riusciti anche a ribaltarla. Ci è mancata la gestione negli ultimi minuti di gioco”.
Inter, Chivu: “Troveremo l’orgoglio, difficile giocare ad Amsterdam”
Poi Cristian Chivu ha poi analizzato il modo per poter ripartire subito nel match contro l’Ajax: “Dobbiamo imparare dalle sconfitte e capire che in certi momenti dobbiamo fare cose diverse rispetto a ciò che siamo abituati a fare, senza perdere le certezze: questa squadra sa fare molte cose, deve migliorare nella gestione”.
E ancora: “Il bello del calcio è che arriva subito la prossima partita nella quale dovremo migliorare la prestazione fatta sabato. Dovremo trovare la cattiveria, l’orgoglio e la rabbia che nasce dall’amarezza della sconfitta con la Juve. Arriva questa competizione che l’Inter vuole onorare come negli ultimi anni. È sempre difficile giocare ad Amsterdam, dobbiamo andare a fare una grande prestazione”