Nel match terminato per 4-3 tra Juventus e Inter ci sono stati diversi episodi che hanno portato i nerazzurri a cedere il passo e ad arrendersi alla caparbietà bianconera sul finale. Ai microfoni di DAZN anche Alessandro Bastoni, dopo l’intervista a Cristian Chivu, ha commentato: “Quando prendi 4 gol le valutazioni da fare sono quasi negative. In alcune occasioni siamo stati sfortunati ed è un peccato non aver raccolto nulla stasera. Da un lato dico che è meglio prendere queste batoste all’inizio perché la stagione è ancora lunga. Non so cosa non è andato, abbiamo preso gol da distanza notevole, da quel tiro di Adzic e in quell’occasione potevi fare poco.” E ancora: “Forse verso la fine siamo arrivati un po’ stanchi, ma quando prendi questi gol parlare bene della prestazione viene difficile. Adesso tra giorni ricomincerà la Champions League e dobbiamo essere bravi a riguardarci e capire cosa abbiamo sbagliato”.
Poi il difensore dell’Inter: “Secondo me abbiamo fatto una grande partita e dal campo c’è la sensazione di essere superiori a loro nell’atteggiamento. Poi quando vai sotto due volte, siamo stati bravi a riprenderla e poi negli ultimi 10 minuti ci è mancata la cattiveria e la voglia di non prendere gol, poi è difficile parlare di cose positive. Siamo solo alla terza giornata e proveremo a far meglio da questo momento in poi”.
Al termine del suo intervento, Alessandro Bastoni parla della finale di Champions League e dei possibili straschi che i nerazzurri si sarebbero portati dietro: “Parlo per me e per me questa è una nuova stagione, anzi: ciò che è successo lo scorso anno lo porto avanti con orgoglio, perché abbiamo giocato una finale di Champions League e non sono tanti quelli che a fine carriera possono dire di averlo fatto. Non penso ci siano detriti su quello che è successo. Ma chiaramente in queste situazioni quando domini il primo tempo e lo finisci sotto 2-1 c’è poco da fare. Speriamo di essere più fortunati nei prossimi episodi”.