Un debutto che più dolce non poteva essere. Benjamin Pavard, appena trasferitosi dall’Inter al Marsiglia, ha bagnato l’esordio con un gol nella vittoria per 4-0 contro il Lorient, diventando subito protagonista al Vélodrome.
Al termine della partita, il difensore francese ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Ligue +: “Mi sentivo bene, ho dovuto prepararmi in fretta per arrivare qui e fare i test fisici. Sono stato accolto alla grande da Benatia, dal presidente, dall’allenatore e dai compagni. Questo è un club leggendario, pieno di passione, e farlo davanti alla mia famiglia, che era allo stadio, è stato speciale”.
Le parole dopo il debutto
Pavard ha sottolineato l’orgoglio per la squadra: “Sono molto contento di questa prima apparizione, qui davanti ai nostri tifosi. Nonostante l’espulsione abbiamo giocato con carattere, seguendo le indicazioni dell’allenatore che ci chiede possesso e recupero immediato del pallone. Ora ci riposeremo prima delle prossime sfide importanti”.
Intesa con Aguerd
Schierato accanto a Nayef Aguerd, anche lui a segno all’esordio, Pavard ha elogiato la nuova coppia difensiva: “È andata molto bene, Nayef ha esperienza e conosce le grandi competizioni. Abbiamo parlato tanto, studiato video insieme allo staff: sono sicuro che diventeremo sempre più forti nel corso della stagione”. Un inizio da incorniciare, che ha già fatto innamorare il Vélodrome del suo nuovo difensore.