La Serie A sta per ritornare con la terza giornata che andrà in scena a seguito della pausa per le Nazionali. Il big match di giornata sarà quello tra Juventus e Inter, che andrà in scena il 13 settembre alle ore 18:00, una partita che dirà già tanto sugli ideali e gli obiettivi di entrambe le squadre. La formazione di Cristian Chivu dovrà infatti cercare di trovare la concentrazione adatta per mettersi alle spalle la sconfitta contro l’Udinese; la formazione bianconera, invece, proverà a raggiungere punteggio pieno anche in questa occasione.
La sosta nazionali ha portato con sé l’infortunio di Conceiçao che dunque non sarà a disposizione di Igor Tudor. Con la sua assenza, il tecnico bianconero potrebbe optare per Yildiz sulla trequarti e puntando su Vlahovic e Jonathan David in attacco per la prima volta insieme.
Chivu, invece, per la trasferta a Torino potrebbe confermare la stessa formazione nel match contro l’Udinese, con l’unica eccezione di Bisseck. Il gigante tedesco dovrebbe lasciare il posto al neo acquisto Akanji che giocherà accanto ad Acerbi e Bastoni. Sucic dovrebbe continuare a prendere il posto di Mkhitaryan agendo con Barella e Calhanoglu. Dumfries e Dimarco dovrebbero agire invece sulle corsie esterne. A trainare l’attacco senza dubbio ci saranno Lautaro e Marcus Thuram. Maggiori informazioni comunque potrebbero essere captate dalla conferenza stampa della vigilia anticipata alle ore 13:30 del 12 settembre.
Juventus-Inter, probabili formazioni
JUVENTUS (3-4-1-2): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, K.Thuram, Joao Mario; Yildiz; David, Vlahovic. Allenatore: Tudor
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; M.Thuram, Lautaro. Allenatore: Chivu