Akanji: “Addio al City non facile, con Guardiola parole dure. All’Inter tutto in fretta”

Il difensore svizzero, subito in gol con la nazionale, racconta i retroscena del trasferimento: dalla decisione di Guardiola alla sorpresa dell’approdo in nerazzurro.

1 min di lettura

Un gol con la Svizzera per festeggiare il nuovo capitolo di carriera. Manuel Akanji, approdato all’Inter nell’ultimo giorno di mercato, ha segnato il primo centro nella vittoria per 4-0 contro il Kosovo e, al termine della gara, ha raccontato le sue sensazioni legate all’addio al Manchester City.

Pubblicità

«È ancora difficile realizzare che non faccio più parte della famiglia del City – ha dichiarato a Sportmediaset –. A Milano non avevo ancora incontrato nessuno dei nuovi compagni, è successo tutto molto in fretta».

Le parole su Guardiola

Il difensore ha poi svelato il retroscena del dialogo con Pep Guardiola, che ha segnato la sua scelta: «Eravamo sei centrali e ci ha detto chiaramente che due avrebbero giocato e due sarebbero andati in panchina. Non sono stato felice di sentirlo, perché mi aspetto di giocare sempre».

Un addio amaro, dunque, ma già archiviato: Akanji si è messo subito in mostra con la maglia della Svizzera e ora punta a diventare un punto fermo anche nel nuovo progetto nerazzurro.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -