Dopo gli ultimi colpi last minute, la sessione di calciomercato estiva può definirsi conclusa. Poco prima del gong e a seguito della prestazione amara del match del Meazza, l’Inter ha deciso di chiudere per l’ultimo acquisto. Manuel Akanji, dopo il no al Milan, ha accettato l’offerta da parte dei nerazzurri.
Il difensore svizzero è subito volato verso l’Italia e a seguito delle visite mediche di rito svolte al CONI, il suo contratto è stato depositato in Lega, così come riportato da Gianluca Di Marzio. Manca quindi soltanto l’annuncio del club affinché l’avventura nerazzurra di Akanji possa iniziare ufficialmente.
Il classe 1995 si è trasferito all’Inter con un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, al costo di 15 milioni di euro. Solidità, agilità ed esperienza saranno dunque a disposizione di Cristian Chivu: il tanto atteso colpo in difesa adesso è realtà.
Inter, Pavard all’OM
E mentre Akanji si trasferisce all’Inter, Benjamin Pavard saluta i nerazzurri per trasferirsi all’Olympique Marsiglia alle stesse condizioni dell’affare dello svizzero e incassando 2.5 milioni per il suo trasferimento. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il giocatore dopo aver svolto le visite mediche ha già posto la sua firma sul contratto e anche in questo caso manca soltanto l’annuncio.