Inter, l’Olympiacos aspetta Taremi: Lione alla finestra

L'Inter starebbe facendo i conti con l'addio di Mehdi Taremi: l'Olympiacos attende il giocatore, il Lione rimane alla finestra

2 min di lettura

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e la sessione estiva di calciomercato si avvicina alla sua conclusione. Per l’Inter sono giorni importanti sul fronte cessioni, con gli ultimi esuberi che andrebbero sistemati. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe premendo sull’acceleratore, per sciogliere gli ultimi nodi nella rosa a disposizione di Cristian Chivu. Uno di questi risponderebbe al nome di Mehdi Taremi, rimasto in uscita per tutto l’arco dell’estate. L’iraniano è reduce da un’annata in cui non ha rispettato le aspettative e sarebbe finito alla porta, data la folta concorrenza in attacco ed il mancato inserimento nella lista dei giocatori arruolabili in Serie A.

Pubblicità

L’ex Porto sarebbe finito nel mirino di un club storico dal punto di vista europeo. L’Olympiacos avrebbe infatti trovato l’accordo di massima con la Beneamata, per portare il 33enne alla sua corte. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, lo stesso Taremi si sarebbe preso la giornata di oggi per dare una risposta definitiva ai greci, che sperano quindi di chiudere l’affare in questo weekend. Alla finestra, però rimarrebbe il Lione, a caccia di una punta con esperienza internazionale per affrontare l’impegno in Ligue 1 ed Europa League. L’Inter si avvicina alla vendita di quello che, di fatto, è l’ultimo esubero del suo organico.

Inter, Palacios verso la permanenza

Taremi sarebbe sempre più vicino all’addio, con l’Olympiacos che spera di poter contare su di lui per la stagione che ha aperto i battenti. Il classe 1992 dovrebbe risultare l’ultima cessione dell’Inter in questa sessione di mercato, mentre Tomas Palacios potrebbe rimanere a disposizione di Cristian Chivu. L’argentino avrebbe rifiutato la destinazione del Santos, non convinto dal progetto e dal minutaggio che gli avrebbe offerto la società brasiliana. Il 22enne dovrebbe quindi diventare nelle gerarchie il sesto elemento del pacchetto arretrato, con i meneghini che non acquisteranno nessun centrale da qui al 31 agosto.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -