Il momento della verità si avvicina per l’Inter, pronta a dare il via alla nuova stagione. Oggi 25 agosto alle ore 20:45, allo stadio Giuseppe Meazza, i nerazzurri se la vedranno con il Torino, in un match estremamente delicato e da vincere a tutti i costi. Al tempo stesso, però, è fondamentale tenere un occhio aperto sull’ultima settimana di calciomercato estivo. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe lavorando ad oltranza per regalare a Cristian Chivu un nuovo centrale, indipendentemente dalla cessione di Benjamin Pavard. Più nello specifico, la Beneamata vorrebbe portare alla sua corte un difensore già pronto e di piede mancino.
Tutte le strade sembrerebbero condurre a Yusuf Akcicek, in forza al Fenerbahce dove ha dimostrato di avere un ottimo potenziale da mettere sotto la luce dei riflettori. Il 19enne sarebbe il profilo ideale per i parametri stilati dalla società, desiderosa di puntare su giovani in rampa di lancio. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, l’Inter potrebbe tornare alla carica per il classe 2006, con i meneghini che vorrebbero spendere non più di 16 milioni di euro per il suo cartellino. La richiesta di José Mourinho – tecnico dei gialloneri – ammonterebbe però a minimo 20 milioni.
Inter, le caratteristiche di Akcicek
In questi ultimi giorni di mercato, l’Inter dovrà necessariamente aggiungere al suo pacchetto arretrato un’altra pedina di buon livello, in grado di dare il cambio ai titolari in caso di necessità. Il club milanese starebbe riflettendo e non poco sull’identikit di Akcicek. Alto 193 cm, il ragazzo nato ad Istanbul ha messo a referto 21 presenze nell’annata appena conclusasi, dando alcuni sprazzi di talento. Si tratta di un centrale mancino e roccioso, che può agire sia da perno che da braccetto “bloccato” in una difesa a tre. Ausilio proverà il tutto per tutto, per completare la rosa a disposizione di Chivu.