Il calciomercato è ancora aperto ma l’Inter deve necessariamente prepararsi alla prima giornata di campionato. Per tenere alta l’asticella anche in questa stagione, i nerazzurri proveranno a vincere la partita di debutto davanti al loro pubblico. Lunedì 25 agosto, alle ore 20:45, arriverà allo stadio Giuseppe Meazza il Torino, forte del passaggio del turno in Coppa Italia. I granata hanno cambiato guida tecnica passando da Paolo Vanoli a Marco Baroni, confermando però buona parte della rosa dello scorso anno. La Beneamata sarà chiamata a mettere al tappeto un cliente storicamente ostico, con una prova di compattezza e cinismo.
Cristian Chivu sarebbe alle prese con gli inevitabili dubbi di formazione, con il focus che andrebbe alla mediana. Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan sarebbero sicuri del posto, mentre in cabina di regia tutto porterebbe alla titolarità di Petar Sucic. Hakan Calhanoglu dovrà infatti scontare una giornata di squalifica e rimarrà, quindi, in tribuna. Il croato avrebbe convinto il coach rumeno nell’arco del precampionato e sarebbe quindi pronto a raccogliere le chiavi della mediana, come dimostrato nell’amichevole vinta 2-0 con l’Olympiacos. Attenzione alla concorrenza di Piotr Zielinski, mentre Kristjan Asllani non dovrebbe essere impiegato date le insistenti voci di mercato che lo darebbero sempre più vicino proprio al Torino.
Inter, gli undici di Chivu verso il Torino
L’Inter starebbe scaldando i motori, quindi, per la prima gara ufficiale della stagione 2025/26, contro un Torino che non lascerà nulla al caso. Chivu dovrebbe optare per il consueto 3-5-2, modulo ormai collaudato per la Beneamata. In porta ci sarà Sommer, protetto dal trio difensivo composto da Pavard, Acerbi e Bastoni in attesa di un nuovo centrale dal mercato. Dumfries e Dimarco dovrebbero presidiare le corsie esterne. Sucic si accomoderà in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In avanti, invece, ampio spazio alla coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu